Ultima modifica: 20 Giugno 2019

Liceo delle Scienze umane Contessa Tornielli Bellini – Novara

BILANCIO SOCIALE

2018/2019

Il Liceo delle Scienze umane “Contessa Tornielli Bellini” ha deciso di redigere il suo primo bilancio sociale, in coerenza con il dovere di accountability che informa l’operato di ogni Pubblica Amministrazione.

Esso vuol essere uno strumento di comunicazione snello, con la finalità di fornire alle famiglie degli studenti, ai diversi enti con i quali la scuola intrattiene rapporti di collaborazione, alla città, alcune informazioni utili per poter ragionare sugli effetti e le ricadute del nostro lavoro.

Il bilancio è stato realizzato senza ricorrere ad enti specializzati in comunicazione ed è stato occasione per riflettere sul nostro operato e per un’esperienza di apprendimento organizzativo.

La struttura è semplice: a partire dalla mission e dal Piano di Miglioramento elaborato nel 2015 e aggiornato nel 2018, si analizzano alcuni indicatori utili a comprendere se e come quegli obiettivi sono stati realizzati. I dati esaminati si riferiscono all’a.s. 2018/2019 e – quando ciò risulti significativo – vengono posti a confronto con la serie storica degli anni precedenti.

Il lavoro, elaborato dal Nucleo Interno di Valutazione e dall’animatrice digitale per la costruzione del sito, è stato approvato dal Collegio dei Docenti nella seduta del 21 maggio 2019.

Sommario

• Mission

Licealità

• Azioni organizzative